In questa guida è possibile trovare i contatti Illimity, compresi i numeri telefonici, da utilizzare per parlare con un operatore del servizio clienti.
Illimity è una start up italiana fondata nel 2018, capace di concedere crediti alle piccole e medie imprese appena avviate o in momentanea difficoltà, ma anche di offrire tanti interessanti servizi finanziari e bancari per privati e famiglie. Come qualsiasi altra banca diretta, non si avvale di sedi fisiche e filiali, ma eroga i suoi servizi direttamente online o attraverso i dispositivi mobili.
L’interazione da smartphone o tablet è semplice e molto intuitiva, ma non sono pochi i casi in cui si possono riscontrare dubbi sull’attivazione e la gestione del conto, su un pagamento non andato a buon fine o sulla scelta di un prodotto piuttosto che un altro. Per questi e tanti altri motivi, Illimity Bank ha messo a disposizione dei correntisti già registrati e dei futuri clienti una serie di contatti utili per ricevere assistenza. Dal Numero Verde, passando per le FAQ, fino alla chat e all’email, c’è sempre un operatore Illimity disponibile per chiarire o risolvere qualsiasi problema.
Illimity Bank è una realtà finanziaria fondata nel 2018 dalla fusione tra Spaxs e Banca Interprovinciale.
Nel panorama bancario italiano, Illimity risulta essere una delle più solide ed efficienti realtà finanziarie. Conta più di 300 dipendenti, definiti illimiters, e i clienti sono circa 53 mila, un dato comunque destinato a crescere negli anni.
La flessibilità e la versatilità sono dei punti fermi del Gruppo. Oggi, Illimity è strutturata in tre divisioni
-SME, ovvero il comparto dedicato alle offerte e all’assistenza per le piccole e medie imprese comprese quelle in difficoltà finanziarie
-NPL, specializzato nella gestione e nel recupero dei “crediti tossici” derivati da obbligazioni societarie, mutui e prestiti
-Direct banking e digital operations, dedicato ai servizi finanziari digitali per famiglie e privati.
L’offerta Illimity propone un conto corrente 100% digitale, flessibile e da gestire in autonomia da PC, tablet o smartphone. Sono disponibili due versioni, Smart e Plus: la prima, a bassa operatività, è dedicata agli anziani e alle fasce più deboli economicamente. Ha un canone mensile a costo zero che consente di effettuare bonifici SEPA gratis, include la carta di debito per i pagamenti nei negozi fisici e online e l’assistenza client
Il conto Illimity Plus prevede un canone mensile, bonifici SEPA e istantanei gratis, carta di debito e di credito gratuite, prelievi a costo zero sopra i 100,00 euro ovunque, assistenza clienti inclusa. In più il canone può azzerarsi qualora il correntista decida di canalizzare lo stipendio, se almeno due domiciliazioni vengono attivate sul conto oppure se si effettua una spesa mensile di 300,00 euro.
La banca diretta offre l’opportunità ai clienti già registrati di aprire un conto deposito che consente di risparmiare denaro e farlo fruttare, motivo per cui le somme possono essere sia vincolabili che svincolabili.
Come parlare con un operatore Illimity
Dalla sua fondazione, Illimity presta molta attenzione ai bisogni della propria clientela disegnando un nuovo modello di esperienza bancaria digitale. Per poter chiedere assistenza in caso di dubbi, malfunzionamenti dell’applicazione, pagamenti non andati a buon fine o semplicemente per avere informazioni dettagliate sui conti correnti e quello di deposito, l’azienda ha messo a disposizione un numero verde 800.89.44.77, gratuito per tutti i clienti che chiamano dall’Italia.
Il numero 02 82849000, invece, è attivo per tutti coloro che intendono avanzare proposte commerciali, partnership o servizi al Gruppo.
Contatti del servizio clienti Illimity
In alternativa, qualora la richiesta non dovesse avere carattere urgente, l’utente può rivolgersi al Customer Care Illimity compilando l’apposito modulo alla pagina Contatti del sito.
Per avere chiarimenti o risolvere piccole problematiche relative all’apertura di un conto corrente o di deposito, per conoscere il miglior prodotto adatto alle proprie esigenze, per ottenere supporto sulle carte di debito, di credito, prepagate e per avere informazioni sulla sicurezza offerta dalla banca Illimity, il Gruppo ha dedicato un’ampia sezione dedicata alle FAQ, ovvero domande comuni su temi specifici a cui seguono le risposte degli esperti. Per consultare la sezione, basta accedere al sito e selezionare la voce .
Chi è già cliente Illimity ha diritto all’assistenza gratuita. Per parlare con un operatore e chiarire qualsiasi dubbio, si hanno tre possibilità
-Prenotare un appuntamento telefonico. Accedendo all’area clienti e inserendo nome utente e password, sarà possibile fissare un giorno e una data precisa per poter essere contattati da un esperto del Customer Service
-Avviare una chat. Selezionando l’apposita icona, l’utente può comunicare in tempo reale con un operatore richiedendo informazioni o supporto per risolvere un dato problema
-Inviare una mail. Soluzione meno rapida ma ugualmente efficace, permette di ottenere un’assistenza approfondita su un tema specifico. Il correntista, inoltre, ha la possibilità di allegare un documento per dare le prove di quanto esposto. L’indirizzo email a cui poter fare riferimento è illimity@pec.illimity.com.
Illimity Bank è presente anche sulle maggiori piattaforme social con un profilo ufficiale Facebook, una pagina LinkedIn e un account Twitter. In genere, questi strumenti vengono impiegati per fornire informazioni utili e divulgare le ultime novità dal mondo Illimity. Tuttavia, per ricevere assistenza è possibile inviare un messaggio privato su Facebook oppure taggare la banca e pubblicare un post sulla bacheca Twitter facendo molta attenzione a non inserire dati sensibili e personali. Un operatore suggerirà il modo migliore per risolvere qualsiasi problema.
Contatti per un Reclamo Illimity
Nonostante Illimity sia molto attenta alle esigenze dei clienti, in alcuni casi diventa necessario avviare la procedura di reclamo. In tal senso, l’utente può agire inviando una mail a reclami@illimity.com oppure a illimity@pec.illimity.com. In alternativa, può spedire una richiesta cartacea direttamente all’Ufficio Reclami all’indirizzo Via Soperga, 9 – 20124 Milano (MI), con raccomandata.
Di norma, nel testo, è bene indicare i dati identificativi del cliente, un recapito telefonico, l’email o la pec, una descrizione dettagliata del motivo della contestazione e del prodotto o servizio a cui il reclamo fa riferimento. Se è possibile, si consiglia di allegare anche una documentazione utile per attestare il problema.
La banca ha tempo 60 giorni per elaborare la richiesta ed effettuare una valutazione riguardo a operazioni, servizi finanziari e bancari, mentre necessita di appena 15 giorni lavorativi per quanto riguarda i servizi di pagamento. Entro i termini indicati, Illimity provvederà a segnalare al cliente, in forma scritta, i sistemi che adotterà per la risoluzione del problema segnalato. Qualora dovesse, invece, riconoscere il mancato fondamento delle richieste avanzate spiegherà, sempre in forma scritta, le ragioni del mancato accoglimento, segnalando altre possibilità di risoluzione della controversia.
Qualora l’utente non dovesse essere soddisfatto, può rivolgersi entro e non oltre 60 giorni all’Arbitro Bancario Finanziario, al Conciliatore Bancario Finanziario oppure ad altri organismi di mediazione, iscritti regolarmente all’albo del Ministero della Giustizia.
Luca Polito
Luca Polito è un esperto del settore bancario che ha dedicato la sua carriera a una vasta gamma di servizi finanziari. Come operatore di sportello, Luca ha maturato una profonda conoscenza pratica delle operazioni di cassa, che spaziano da prelievi e versamenti, al cambio assegni, alla gestione dei bonifici, nonché alla predisposizione dei RID.
Sul suo sito, Luca condivide la sua esperienza e competenza con una serie di guide dettagliate che coprono tutti gli aspetti delle operazioni e dei servizi bancari. La sua profonda conoscenza del settore e la sua capacità di spiegare concetti complessi in termini semplici e comprensibili rendono le sue guide una risorsa preziosa per chiunque cerchi di capire il mondo della banca e dei servizi finanziari.