In questa guida è possibile trovare i contatti Banca Sella, compresi i numeri telefonici, da utilizzare per parlare con un operatore del servizio clienti.
Banca Sella è un istituto di credito italiano con sede principale a Biella che offre una vasta gamma di prodotti bancari, dai conti correnti ai mutui, ed opera anche nell’ambito degli investimenti e dei finanziamenti. L’obiettivo quotidiano di questa banca è la soddisfazione del cliente, che può essere raggiunta più efficacemente, oltre che con la qualità del servizio, offrendo un’assistenza ottimale. Per qualsiasi problematica possiate avere vi invitiamo a fare riferimento alle istruzioni riportate qui sotto su come contattare il Servizio Clienti Banca Sella. A seconda del luogo in cui vi trovate, del tempo a disposizione o del tipo di assistenza di cui avete bisogno, potrete scegliere il canale di contatto che preferite, sia esso il telefono, la posta elettronica, il sito o le piattaforme di social networking.
Come parlare con un operatore Banca Sella
Per i clienti che cercano risposte a quesiti specifici sui prodotti Banca Sella e i servizi telematici, l’istituto ha predisposto una linea apposita, raggiungibile da rete fissa, che risponde al numero 800 142 142 ed è attiva dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00. Trattandosi di un numero verde, vi dà la possibilità di parlare con il servizio di assistenza senza incorrere in alcun costo. Attenzione però: se volete chiamare da smartphone o qualora vi troviate all’estero, il numero da comporre è +39 02 015 2434617. Anche in questo caso, gli operatori sono disponibili dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 del mattino alle 9.00 di sera.
Chi desidera ricevere supporto per una problematica riguardante l’accesso alla piattaforma di Trading online deve comporre il numero verde 800 050 202, dedicato ai clienti che chiamano da rete fissa. Qualora ci si metta in contatto con il servizio clienti Banca Sella tramite smartphone, il numero da digitare è un altro, ovvero lo 015 2434630, preceduto dal prefisso telefonico internazionale +39 nel caso in cui ci si trovi all’estero. Entrambe le linee sono attive dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria 8.00-20.30. Se però preferite esporre il vostro problema per iscritto, potete inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica assistenza_trading@sella.it.
In caso di smarrimento o furto della carta di credito, del bancomat o della prepagata, occorre chiamare il prima possibile il numero verde 800 66 33 99, dedicato ai clienti di telefonia fissa, oppure il numero +39 015 24 34 614, riservato a chi telefona con il cellulare o dall’estero. Vista l’importanza della problematica, il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. In seguito alla chiamata, l’Assistenza Clienti provvederà a bloccare immediatamente la carta smarrita o rubata e fornirà gli estremi necessari per sporgere denuncia presso le autorità competenti. Inoltre, in caso ne facciate richiesta, vi verrà recapitata una nuova carta di credito, emessa alle stesse condizioni, nel più breve tempo possibile.
Un ulteriore canale che consente di mettersi in contatto con l’istituto piemontese è rappresentato dal numero 015 24 34 600, riservato ai clienti che desiderano accedere ai servizi di Banca Telefonica. Attraverso questo numero, attivo dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria 8.00-20.00, è possibile effettuare operazioni bancarie e di investimento, come bonifici, acquisto e vendita di titoli e pagamento di bollettini postali, senza doversi recare presso una filiale.
Per gli esercenti che utilizzano i servizi di Banca Sella dedicati al commercio elettronico, l’istituto mette a disposizione una linea apposita che risponde al numero 015 24 34 640 ed è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Infine, per ricevere informazioni o assistenza in merito al POS, bisogna contattare il numero verde 800 295 571, da telefono fisso, oppure il numero +39 015 2434645, riservato agli utenti di telefonia mobile e a coloro che si trovano all’estero. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Sabato, nella fascia oraria che va dalle 7.30 alle 22.00. La Domenica e i festivi, invece, gli operatori rispondono dalle 8.00 alle 20.00.
Contatti del servizio clienti di Banca Sella
Un’altra forma di assistenza messa a disposizione da Banca Sella è quella che si può ottenere collegandosi al sito ufficiale dell’istituto piemontese. Per chiarire qualsiasi dubbio o perplessità vi invitiamo a consultare l’Help Center, una pagina che raccoglie le risposte alle domande più frequenti su tutti gli argomenti che riguardano la banca, dai servizi digitali alle carte, dai pagamenti ai conti correnti.
Se non avete trovato quello che cercavate o desiderate maggiori informazioni, potete avvalervi della Chat, uno dei modi più semplici e veloci per parlare con un operatore. Se non siete ancora clienti di Banca Sella, per utilizzare questo servizio non dovete fare altro che cliccare sul pulsante verde con scritto Avvia Chat e inserire i vostri dati nell’apposito modulo. Se invece siete già clienti, dovete prima accedere all’Internet Banking con i vostri codici personali e, una volta che vi sarete autenticati, potrete iniziare la conversazione in chat nella sezione assistenza. Un operatore sarà subito pronto a rispondere a ogni vostro quesito. Il servizio Chat di Banca Sella è operativo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
Qualora abbiate la necessità di effettuare comunicazioni ufficiali e di inviare dei documenti validi agli effetti di legge, il canale più appropriato è l’indirizzo PEC bs_segreteria@pec.sella.it.
Se fino a qualche tempo fa l’unico modo per parlare con il team di assistenza clienti di un’azienda era per telefono o tramite lettera, oggi è possibile ricevere assistenza persino attraverso i propri profili social. A tal proposito, vi ricordiamo che il servizio di Customer Care di Banca Sella è disponibile anche sui social network, come Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin. Questa modalità di contatto offre numerosi vantaggi a chi la utilizza. Infatti, per ottenere aiuto e informazioni veloci, utili e dettagliate è sufficiente scrivere un messaggio diretto sulla pagina social della banca e attendere la risposta, che giungerà il prima possibile. Un altro punto di forza di questa tipologia di canale è che vi dà la possibilità di continuare la conversazione quando è più comodo per voi.
Nel caso in cui la questione lo richieda, si può ricorrere all’invio di una lettera al centro direzionale di Banca Sella. La posta è un canale di assistenza non immediato, ma che permette di spiegare in maniera approfondita le proprie richieste. La lettera deve essere indirizzata a Banca Sella S.p.A. Direzione Generale Piazza Gaudenzio Sella, 1 – 13900 – Biella.
Infine, tra gli strumenti che compongono la customer experience dei clienti di Banca Sella c’è anche lo sportello bancario, punto di riferimento per chi desidera instaurare un rapporto diretto con persone in carne e ossa, beneficiando di un più alto livello di confidenza e fiducia, a costo di dover sopportare file d’attesa. Banca Sella possiede una rete di punti fisici che copre tutto il territorio nazionale e fornisce alla clientela un servizio personalizzato su qualsiasi problematica riscontrata. Se volete recarvi personalmente presso una di queste succursali, vi basterà cercare la filiale a voi più vicina sull’apposita pagina del sito web.
Contatti per Reclamo Banca Sella
Se non siete soddisfatti dei prodotti e servizi offerti da Banca Sella, potete inoltrare una lettera di reclamo utilizzando uno dei seguenti canali
-Indirizzo mail reclami@sella.it
-Posta Elettronica Certificata all’indirizzo reclami@pec.sella.it
-Posta ordinaria all’indirizzo Ufficio Reclami – Piazza Gaudenzio Sella 1 – 13900 Biella
-Via fax al numero 015 2433983
In alternativa, potete presentare il reclamo direttamente online compilando il Modulo di reclamo presente su questa pagina.
Banca Sella risponderà il prima possibile e comunque entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo se questo è relativo ai servizi di pagamento, 45 giorni se riguarda l’attività di intermediazione assicurativa e 60 giorni se è inerente ai servizi di investimento.
Se avete già presentato un reclamo e non ritenete soddisfacenti le risposte date da Banca Sella oppure non avete ricevuto risposta, vi ricordiamo che, nel pieno rispetto delle norme in vigore, potrete rivolgervi
-All’Arbitro Bancario Finanziario per risolvere controversie riguardanti le operazioni e i servizi bancari e finanziari
-All’Arbitro per le Controversie Finanziarie che, essendo un sistema di risoluzione istituito presso la Consob, si occupa di controversie riguardanti i servizi e le attività di investimento.
Per quanto riguarda la risoluzione delle controversie aventi ad oggetto l’attività di distribuzione assicurativa, gli organi a cui fare riferimento sono
-IVASS, reclami inerenti al contratto assicurativo
-CONSOB, reclami riguardanti la distribuzione dei prodotti d’investimento assicurativo
-COVIP, reclami concernenti forme di previdenza complementare
-FIN-NET, reclami per liti transfrontaliere.
Come abbiamo visto, Banca Sella mette a disposizione dei clienti un elevato numero di canali, sia digitali che tradizionali, per mettersi in contatto con il suo team di assistenza. In questo modo, potrete scegliere, in ogni fase, il canale più efficace per soddisfare ogni vostra specifica esigenza.
Luca Polito
Luca Polito è un esperto del settore bancario che ha dedicato la sua carriera a una vasta gamma di servizi finanziari. Come operatore di sportello, Luca ha maturato una profonda conoscenza pratica delle operazioni di cassa, che spaziano da prelievi e versamenti, al cambio assegni, alla gestione dei bonifici, nonché alla predisposizione dei RID.
Sul suo sito, Luca condivide la sua esperienza e competenza con una serie di guide dettagliate che coprono tutti gli aspetti delle operazioni e dei servizi bancari. La sua profonda conoscenza del settore e la sua capacità di spiegare concetti complessi in termini semplici e comprensibili rendono le sue guide una risorsa preziosa per chiunque cerchi di capire il mondo della banca e dei servizi finanziari.