In questa guida è possibile trovare i contatti Banca Popolare di Bari, compresi i numeri telefonici, da utilizzare per parlare con un operatore del servizio clienti.
Banca Popolare di Bari ha istituito una serie di canali di comunicazione, dal più tradizionale contatto telefonico fino ai vari metodi digitali, che si rivolgono al pubblico e ai clienti che abbiano bisogno di assistenza per qualsiasi tipo di necessità, dalla richiesta di informazioni alla risoluzione di problemi.
L’istituto di credito barese è stato fondato nel 1960, è il maggior gruppo creditizio autonomo del Mezzogiorno e fa parte di Mediocredito Centrale, gruppo partecipato da Invitalia, società 100% del Ministero dell’economia e delle finanze. La banca è presente in 11 regioni italiane tra Sud, Centro Italia e Lombardia, con più di 250 filiali. Oltre ai classici servizi bancari, come conti correnti e carte di credito, Banca Popolare di Bari offre attività legate alla gestione del risparmio, polizze assicurative e servizi di trading.
Vuoi scoprire come contattare il servizio clienti della Banca Popolare di Bari? All’interno di questa guida troverai tutte le informazioni aggiornate in merito ai canali di comunicazione fisici, digitali e telefonici resi disponibili dall’istituto barese per assistere i propri clienti e consentire loro di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Come parlare con un operatore Banca Popolare di Bari
Il canale più semplice e rapido per instaurare un contatto con Banca Popolare di Bari è il Numero Verde, che offre la possibilità di comunicare in maniera diretta e immediata con un operatore. Per accedere al contact center il numero da comporre è l’800 005444, gratuito sia da telefono fisso che da cellulare.
Tutti i consulenti del servizio clienti di Banca Popolare di Bari rispondono dall’Italia e sono disponibili dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 20.00. Mettendoti in contatto con loro potrai
-richiedere informazioni su ogni prodotto proposto dalla banca
-bloccare le carte in caso di smarrimento
-richiedere un prestito o una carta di credito
-attivare il servizio di Internet Banking
-ottenere assistenza sui servizi internet
-prendere un appuntamento con la filiale.
L’assistenza clienti di Banca Popolare di Bari è raggiungibile anche dall’estero utilizzando il numero +39 080 5215399.
In caso di emergenza sulle proprie carte esistono dei numeri specifici che variano a seconda del prodotto selezionato. In particolare, per bloccare il Bancomat Internazionale e Cart@gile si dovrà fare riferimento al numero verde 800 822 056 o al +39 02 60843768 se ci si trova all’estero. Nel caso della carta di credito Nexi, i numeri da contattare sono l’800 151616 dall’Italia, lo 02 3498 0020, preceduto dal prefisso +39, dall’estero e l’1 800 4736 896 dagli Usa.
Per bloccare le carte di credito del circuito American Express si dovrà ricorrere al recapito telefonico 06 72 900 347. Se si chiama dall’estero, il numero da comporre è +800 263 92 279, a meno che non ci si trovi in Australia, Canada o Usa, nel qual caso bisognerà fare riferimento al numero 011 800 263 92 279. Infine, per chi si trova in Messico è operativo il numero 018 001 231 690.
È possibile accedere a tutti i riferimenti telefonici della banca barese aprendo questa pagina e premendo prima su Help e poi sull’icona del cellulare.
Contatti del servizio clienti Banca Popolare di Bari
I clienti di Banca Popolare di Bari possono comunicare con l’istituto anche attraverso canali differenti da quello telefonico. In particolare, per assistere la propria clientela, la banca pugliese ha messo a disposizione un modulo, reperibile sul sito ufficiale, che permette di scrivere in merito a qualsiasi esigenza, dalla richiesta di informazioni alla risoluzione di eventuali problematiche. Una volta compilato il form con nome, cognome, recapiti vari e descrizione dettagliata del motivo del contatto, la tua segnalazione arriverà al team di assistenza che provvederà a ricontattarti quanto prima per fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.
In alternativa, è possibile parlare con un operatore utilizzando la chat di supporto, disponibile su prenotazione compilando l’apposito modulo che viene proposto cliccando sull’icona della chat. Il consiglio è quello di descrivere con chiarezza il motivo per il quale ti stai rivolgendo al servizio clienti di Banca Popolare di Bari, così da permettere all’operatore di aiutarti in modo rapido. La live chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19,00. Si può chattare con un operatore anche il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
Sul sito web di Banca Popolare di Bari è presente uno strumento che permette di cercare velocemente la filiale più vicina. Basta inserire il nome della propria città nell’apposito campo di ricerca e cliccare su Cerca oppure premere su La mia posizione. Il localizzatore individuerà in pochi istanti le agenzie più vicine alla tua posizione. Cliccando sull’icona che ti interessa, ti verrà mostrato l’indirizzo della filiale e tutti i recapiti per contattarla.
Qualora si necessiti di ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi bancari che Banca Popolare di Bari offre ai suoi clienti, è possibile fare riferimento all’Area Clienti del sito web.
Per accedere all’Area Clienti, vai alla pagina iniziale del sito e clicca sull’icona del lucchetto in alto a destra. Dopo aver scelto il pulsante che ti interessa tra Mi@ Privati, Aziende o Enti, ti sarà chiesto di autenticarti inserendo il tuo nome utente e la password. Una volta effettuato l’accesso, inserisci il codice OTP generato dal token psd2 e inizia a cercare tutte le informazioni che ti servono.
Come abbiamo già avuto modo di spiegare, per mandare un messaggio di posta elettronica a Banca Popolare di Bari occorre utilizzare l’apposito modulo che si trova sul sito ufficiale dell’istituto barese.
In alternativa, per l’invio di comunicazioni ufficiali è possibile utilizzare la posta elettronica certificata (PEC), che ha la stessa valenza legale di una raccomandata formato cartaceo, con il vantaggio di ridurre i tempi di lavorazione della pratica. In questa ipotesi, il messaggio dovrà essere inoltrato all’indirizzo PEC segreteriageneralebpb@postacert.cedacri.it.
Per conoscere l’indirizzo PEC della filiale a cui si vuole trasmettere la comunicazione basta inserire la provincia e la filiale di appartenenza negli appositi campi presenti in questa pagina.
Puoi consultare le informazioni di contatto del servizio clienti di Banca Popolare di Bari anche sull’applicazione Mia@, l’applicazione mobile che permette di eseguire le principali operazioni bancarie in autonomia dallo smartphone in qualunque luogo ci si trovi. Ti basterà scaricarla gratuitamente dall’Apple Store o dal Google Play Store.
Contatti per Reclamo Banca Popolare di Bari
Nel caso in cui le tue aspettative in merito a un prodotto o un servizio bancario o finanziario offerto da Banca Popolare di Bari siano state disattese, puoi presentare un reclamo utilizzando uno dei mezzi di comunicazione messi a disposizione dall’istituto di credito pugliese. Appare comunque preferibile, prima di procedere con l’inoltro del reclamo, cercare di trovare una soluzione della controversia sfruttando i diversi canali di supporto disponibili.
Per essere preso in considerazione, il reclamo deve essere presentato in forma scritta e contenere gli estremi del ricorrente e i motivi dell’insoddisfazione. Sono diverse le modalità con cui è possibile inoltrare un reclamo a Banca Popolare di Bari. Entrando più nel dettaglio, i canali preposti per l’invio sono:
-Posta ordinaria, scrivendo a Banca Popolare di Bari – Ufficio Reclami – C.so Cavour, 19 – 70122 Bari (BA)
-Posta elettronica, inviando la mail a reclami@popolarebari.it
-Posta elettronica certificata, inviando la PEC a reclamibpbari@postacert.cedacri.it
-Fax, contattando il numero 080 5274 512.
Il reclamo potrà anche essere consegnato a mano allo sportello della propria filiale di fiducia, contro il rilascio di ricevuta.
L’Ufficio Reclami provvederà a rispondere alle richieste pervenute entro i termini previsti dalla legge dal ricevimento del reclamo, ovvero
-60 giorni se si tratta di un reclamo inerente a servizi bancari e finanziari o ad attività di investimento;
-45 giorni se il reclamo si riferisce a prodotti assicurativi.
Se la banca non intende accettare il reclamo, risponderà per iscritto riportando le ragioni della decisione. In alternativa, si provvederà cercando di risolvere la controversia con un accordo tra le due parti.
Se il correntista non dovesse essere soddisfatto dei risultati, può decidere di rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario o al Conciliatore Bancario Finanziario. Nel caso in cui il reclamo è inerente alle attività di investimento le figure di riferimento sono l’Arbitro per le Controversie Finanziarie o il Conciliatore Bancario Finanziario.
Luca Polito
Luca Polito è un esperto del settore bancario che ha dedicato la sua carriera a una vasta gamma di servizi finanziari. Come operatore di sportello, Luca ha maturato una profonda conoscenza pratica delle operazioni di cassa, che spaziano da prelievi e versamenti, al cambio assegni, alla gestione dei bonifici, nonché alla predisposizione dei RID.
Sul suo sito, Luca condivide la sua esperienza e competenza con una serie di guide dettagliate che coprono tutti gli aspetti delle operazioni e dei servizi bancari. La sua profonda conoscenza del settore e la sua capacità di spiegare concetti complessi in termini semplici e comprensibili rendono le sue guide una risorsa preziosa per chiunque cerchi di capire il mondo della banca e dei servizi finanziari.