Indice
In questa guida è possibile trovare i contatti Compass, compresi i numeri telefonici, da utilizzare per parlare con un operatore del servizio clienti.
Sei un cliente Compass e hai riscontrato qualche problema con l’erogazione dei servizi a te riservati? Oppure vuoi semplicemente saperne di più sulle prestazioni offerte dalla Banca a tutti i suoi potenziali clienti?
Compass è attualmente una garanzia nel settore finanziario dei prestiti personali: la società finanziaria fondata ufficialmente nel 1960 come parte del Gruppo Mediobanca, è divenuta nel 2015 una vera e propria Banca in grado di offrire a tutti i suoi clienti stabilità e convenienza, fornendo soluzioni su misura, immediate e solide.
Se hai bisogno di un prestito personale o desideri contattare un operatore Compass per maggiori informazioni su tutti i servizi erogati, per risolvere un problema o per compiere una particolare operazione, questa semplice guida ti aiuterà a metterti subito in contatto con gli addetti Compass, per trovare la soluzione giusta a tutte le tue necessità. Infatti, i servizi erogati da Compass sono molti e diversi e per ciascuno esiste una soluzione su misura.
Compass dispone di diversi canali, sia digitali, sia fisici, per mettersi in contatto con tutti gli utenti, sia clienti, sia semplici interessati.
Gli operatori Compass rispondono sia ai clienti della Banca, sia a tutti gli interessati, che chiamano per chiedere delle semplici informazioni sulla società e sui servizi erogati, senza sottostare ad alcun vincolo nei confronti della società.
Al fine di garantire a tutti un servizio assistenza tempestivo, accurato e quindi pienamente soddisfacente, tuttavia, esistono canali diversi messi a disposizione dalla Banca, per mettersi in contatto con i tecnici specializzati, a seconda delle diverse esigenze dell’utente.
Oltre all’erogazione di prestiti personali, ad esempio, Compass fornisce numerosi altri servizi, come le polizze assicurative salute e casa, le polizze digitali, la cessione del quinto, i conti e le carte di pagamento. Tutti gli operatori Compass sono preparati per fornire assistenza adeguata e informazioni complete agli utenti, ma per ottimizzare i risultati del servizio assistenza, è bene rivolgersi ai contatti specifici previsti per ogni esigenza.
In particolare, se desideri metterti in contatto con Compass, puoi rivolgerti agli operatori collegandoti al sito ufficiale della Banca chiamando il numero verde, attraverso i canali dei social network, per posta o recandoti direttamente in una delle filiali Compass della tua città. Ti ricordiamo che per contattare gli operatori Compass non è necessario essere un cliente, ma il servizio è disponibile per tutti.
Scegliendo il canale giusto e seguendo in ogni passaggio i consigli di questa guida, riuscirai a metterti facilmente in contatto con un operatore Compass, per ricevere tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno in modo semplice e veloce.
Come Parlare con Operatore Compass
Se hai bisogno di assistenza per risolvere un problema o semplicemente desideri informazioni aggiuntive sui servizi Compass anche se non sei già cliente della Banca, puoi contattare direttamente un operatore tramite il numero verde a tua disposizione: questo è senza dubbio uno dei canali più utilizzati dagli utenti, che parlando di persona con il tecnico possono spiegare al meglio le proprie esigenze e chiarire ogni dubbio.
È bene ricordare che Compass ti mette a disposizione diversi numeri telefonici da chiamare, in base al problema che devi risolvere e al luogo da cui chiami, per garantirti un servizio più tempestivo ed efficace. In particolare, ecco a chi puoi rivolgerti in ciascun caso specifico:
800 774 433 è il numero verde che puoi chiamare (sia da fisso, sia da mobile) per parlare direttamente con un operatore Compass, modificare un appuntamento già fissato, richiedere assistenza per problemi riscontrati sul sito o informazioni aggiuntivi sui prodotti Compass già acquistati. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per metterti in contatto con l’operatore, componi il numero e poi segui passo passo le indicazioni che ti vengono fornite telefonicamente dall’assistente digitale, fino al contatto vero e proprio
800 21 67 40 (+39 02 48 24 44 48 se chiami dall’estero) è il numero da comporre se sei un cliente Compass e desideri attivare la tua carta di credito. Il servizio assistenza è attivo tutti i giorni.
800 82 20 56 (o +39 02 60 84 37 68 per gli utenti che chiamano dall’estero) è il numero dedicato a chi perde la carta di credito o desidera revocare un acquisto fatto con la tessera
02 48 24 44 68 è il numero di fax da comporre, in caso si abbia la necessità di disconoscere un acquisto allegando anche un documento di riconoscimento, come la carta d’identità
Contattare un Operatore Compass Tramite il Sito Ufficiale
Se sei già cliente Compass e desideri acquisire maggiori informazioni sui servizi a tua disposizione o hai bisogno di controllare lo stato dei tuoi conti e visionare le operazioni, uno dei modi più semplici in cui puoi entrare in contatto con Compass è collegandoti al sito ufficiale della Banca, per poi accedere alla tua area personale MyCompass, dove troverai tutte le informazioni necessarie a gestire i tuoi fondi.
Collegandoti da uno qualsiasi dei tuoi dispositivi smart, potrai accedere in ogni momento ai tuoi conti online, per tenere tutto sotto controllo e verificare le operazioni. Questa sezione del sito è infatti pensata proprio per gli utenti che sono già clienti Compass e possono accedere all’area personale inserendo le proprie credenziali collegate alla Banca.
In particolare, per accedere all’area personale Compass dal sito, è necessario inserire nello spazio apposito il codice identificativo che viene inviato al cliente per e-mail, al momento in cui viene effettuata la richiesta di attivazione per i servizi online; il codice, però, si trova anche nella busta fisica, che viene consegnata al cliente quando sottoscrive un contratto con Compass nella sede bancaria fisica della sua città.
Per maggiore sicurezza nello svolgimento delle operazioni digitali, il cliente riceve anche una password via SMS al proprio numero personale, fornito alla Banca in fase di registrazione; tale password sarà necessaria per accedere all’area personale dal sito di Compass, come ulteriore garanzia per il riconoscimento del cliente.
Una volta effettuato l’accesso alla tua area personale, potrai tranquillamente muoverti in totale autonomia tra le varie sezioni del tuo account personale.
Ti segnaliamo, però, anche la presenza di un’apposita area assistenza sul sito ufficiale di Compass. In questa sezione potrai trovare le FAQ con le risposte alle domande più comuni poste dagli utenti come le informazioni sulle procedure necessarie per ottenere un servizio o i requisiti richiesti ai clienti per accedere alle prestazioni bancarie; inoltre, sono disponibili anche i link alle pagine del sito più utili da consultare se ti serve un aiuto più specifico.
In particolare, nell’area assistenza che si può raggiungere direttamente dalla Home Page del sito, sono previsti appositi canali per i clienti e per chi ancora cliente non è. Attenzione: se hai bisogno di informazioni a proposito dello stato della tua pratica avviato con Compass, è in questa sezione che trovi il link con le risposte alle tue domande.
Se non sei ancora cliente, ma stai pensando di richiedere i servizi Compass, puoi accedere al configuratore online, una apposita sezione del sito (che si raggiunge dalla pagina dell’assistenza) che attraverso alcune brevi domande, ti guiderà verso il percorso più conveniente per le tue necessità.
Contattare un Operatore Compass Tramite la Posta
Chi preferisce un approccio più tradizionale, può mettersi in contatto con la Banca attraverso il canale postale ordinario, che consente tra l’altro anche di inviare, eventualmente, materiale aggiuntivo su richiesta della Banca. L’indirizzo a cui inviare la propria lettera è Compass – Via Caldera 21/D – 20153 Milano.
In caso di reclamo, sono inoltre disponibili due indirizzi di posta elettronica, ai quali rivolgersi per rimostranze e reclami, reclami@compass.it e reclami@pec.compassonline.it.
Contattare un Operatore Compass Tramite le Filiali
Se preferisci un approccio più diretto, recarti in una delle tante filiali Compass che sono disseminate in tutta Italia è senza dubbio la soluzione per te: puoi fissare un appuntamento online e poi dirigerti in filiale al momento convenuto. Per fissare il tuo appuntamento, vai sul sito ufficiale di Banca Compass.
La procedura è semplice: accedi e selezione la tua area di interesse, poi scegli la tua città e cerca la prima data disponibile, per fissare l’appuntamento con un consulente in filiale. A questo punto, ti verranno mostrate tutte le filiali a te più vicine, disponibili per la data che hai selezionato. Scegli l’orario che preferisci e l’operazione è conclusa, il tuo appuntamento in filiale è fissato e non dovrai far altro che recarti in sede, nel giorno stabilito per esporre al consulente le tue richieste e ricevere assistenza diretta.
Luca Polito
Luca Polito è un esperto del settore bancario che ha dedicato la sua carriera a una vasta gamma di servizi finanziari. Come operatore di sportello, Luca ha maturato una profonda conoscenza pratica delle operazioni di cassa, che spaziano da prelievi e versamenti, al cambio assegni, alla gestione dei bonifici, nonché alla predisposizione dei RID.
Sul suo sito, Luca condivide la sua esperienza e competenza con una serie di guide dettagliate che coprono tutti gli aspetti delle operazioni e dei servizi bancari. La sua profonda conoscenza del settore e la sua capacità di spiegare concetti complessi in termini semplici e comprensibili rendono le sue guide una risorsa preziosa per chiunque cerchi di capire il mondo della banca e dei servizi finanziari.